Somewhere over the rainbow skies are blue and the dreams that you dare to dream really do come true...

lunedì 31 dicembre 2007

Gizmo!


ah, per sottolineare che sono rimasto piu' o meno lo stesso idiota, con la stessa webcam ho fotografato Gizmo e me stesso...

Birra, free climbing, pasta col tonno e la nuova arrivata Fiamma

Di ritorno da una piacevolissima serata passata in compagnia di vecchi amici (vecchi perche' ormai ci conosciamo da tempo... e vecchi perche' ormai stiamo invecchiando un po' tutti...la signorina S. con il suo moroso ammorosatissimo Mr. S., il fido Dido, il sempre sessualmente attrattivo Max e il Cranio).
Belle chiacchere e qualche birra (specialemente con la signorina S. e il suo moroso ammorosatissimo nonche' mio ex collega di lavoro e bisboccia Mr. S.) nel nostro solito locale dove qualche anno fa abbiamo passato moltissime belle serate tra sigarette, la gia' citata birra e improvvise prove di free climbing (in stati mentali leggermente alterati...). Il vecchio Sam, come lo chiamiamo noi.
Aspettando che mi venga spedita via e-mail la foto di Fiamma/Miss Murple/Looorenzo e non pubblicando una foto che mi e' stato intimato di, appunto, non pubblicare, ho deciso di metterne un'altra che ritrae alcuni membri dell'allegra brigata ( piu' qualche personaggio in piu' che quella sera ci aveva fatto il piacere di aggiungersi a noi, mitttico Giant!) risalente al lontano 2002, eh gia', sono gia' passati cinque anni abbondanti bella gente... Ricordate me, la sambuca Ramazzotti (che costa meno della Molinari...) e la pasta col tonno a casa mia? Beh, ecco una foto di piu' o meno tutti...



vorrei aggiungere anche questa, ovviamente al tempo non esistevano i cellulari con fotocamera e le fotocamere digitali non erano a portata di tutti, quindi scusate la rozzezza di queste foto sgrante fatte con una webcam che al tempo m'era costata, 'sticazzi, 119.900 lire...
tra l'altro io sono tamarrissimo in questa foto...




P.s.: Mr. S., ho cercato la foto che ci ritrae di spalle in una situazione particolare, l'avrei inserita con gioia, ma purtroppo non so in che meandri oscuri del mio Hard disk sia finita... ma vedro' di scovarla...

Mi scuso per l'uso abbondante di parentesi in questo post...

sabato 29 dicembre 2007

venerdì 28 dicembre 2007

e il Natale è passato anche quest'anno

Anche quest'anno il Natale è passato. Considerando che quello del del 2006 l'ho passato in un altra situazione, con altra gente, e nonostante la considerassi comunque una sorta di famiglia anche quella, devo dire che il "Natale a modo mio" mi era mancato. Mangiata con genitori, nonni, zii e cugini; quello che fanno tutti ogni anno, bene o male allo stesso modo.

Ringrazio di cuore tutti i Babbo Natale che si sono ricordati di me! Graz!Graz!

Il giorno di Santo Stefano ho passato una piacevole giornata nel freddo di Innsbruck con una manciata di amici, ieri ho praticamente cazzeggiato tutto il giorno mentre oggi sono qui, in negozio, in postazione tattica ad aspettare le 15.30.

poi ci sarà l'ultimo, quasi tutto organizzato: a casa di un amico (grande mr. T.!) con amici per il cenone e poi si andrà in un locale a ballare/festeggiare/giocare alle sardine in scatola ;P.

A livello portafoglio non sto messo benissimo ma vedrò di risolvere in qualche maniera...

per il resto, ovviamente, niente di nuovo.

Ok, ora una sigaretta prima di aprire.

domenica 23 dicembre 2007

What's this?



lunedì 17 dicembre 2007

venticinque

ok, sono venticinque. Sabato ho compiuto gli anni. Il famoso quarto di secolo.



venerdì 14 dicembre 2007

Enchanted

Al giovedì sera il Multisala delle mie parti, se poi multisala si può definire (sei sale di cui 4 gradi come la saletta dell'oratorio...), fa pagare il biglietto quattro euro e si cerca quindi di approfittarne.
Ieri sera sono andato a vedere "Come d'incanto", il nuovo film della Disney. Bello. E aggiungo che non l'ho trovato prevedibile come credevo, l'idea che sta alla base della trama mi aveva portato a pensare ad un diverso svolgimento. I colori pastellosi del mondo delle favole dipingono la realtà di nuove sfumature, più dolci e meno elettriche.

martedì 11 dicembre 2007

mal di gola

ugh... mi sembra di avere una colata vulcanica tra le tonsille...

(esagerato?)

Uhm oggi dovrebbe essere anche l'ultimo giorno di lezione...

e il quarto di secolo mi sta rotolando addosso come la palla di pietra gigante de "I Predatori dell'Arca Perduta"

dovrei radermi...

giovedì 6 dicembre 2007

The Secret of Monkey Island

Uno dei più bei videogame della storia...


mercoledì 5 dicembre 2007

Alone Again (Naturally)

Questa canzone mi è sempre piaciuta un sacco. Era anche una delle sigle del cartone animato Maison Ikkoku (bellissimo, anche il manga da cui è tratto è fenomenale).

Gilbert O'Sullivan - Alone Again (Naturally)

lunedì 3 dicembre 2007

Cool

qualcuno rivolto a me considerando la frase "...if i only had a brain..." :

"...è inutile
non avrai mai un cervello..."

Di nuovo lunedì

Uhm, sono sempre più vicino al quarto di secolo... mi sento vecchio :P

Sabato sera c'è stata la cena per festeggiare i dieci anni di vita del negozio in cui lavoro. Erano presenti, oltre al boss e alla moglie con annessa figliolanza, i clienti storici. In tutto eravamo una decina di persone e tra pizza, birra e paste, abbiamo passato una piacevole serata. Ovviamente si è parlato anche di episodi accaduti nella decade di vita del negozio. Ritorno al passato con annessa presa di coscienza che non sono più un ragazzino (almeno per l'anagrafe).

Lasciata la casa del boss, io e un altro invitati siamo andati a bere una birra e a fare due chicchere. Nel mentre in cui salutavo Mr. A., Mr R. e Mr T., mi hanno chiamato per finire la serata in proseccheria e così è stato.

Un puro elenco di fatti... dovrei scrivere anche di emozioni...

Vabbè... quarto di secolo arrivo...

Quest'anno voglio evitare il post sul Natale, di come non sia più come una volta ecc... cmq vedo le scatole degli addobbi in giro per la casa mi sa che mia madre stasera si metterà ad agghindarla a tema. Molto bene.

Tra dodici giorni compirò venticinque anni. Mi avvicino sempre più ai trenta allontanandomi (ovviamente) dai venti.
Mia mamma mi ha chiesto cosa voglio per il compleanno e le ho detto la verità: nulla... anzi mi dovrò comprare gli occhiali, le ho detto che farò finta che siano quelli il mio regalo.
Per il resto aspettiamo Natale... sono curioso di vedere che libro (che non leggerò mai) mi regaleranno i miei quest'anno... non imbroccano mai...
Anche se devo dar loro merito per il regalino che mi hanno portato dalle loro vacanze: Paradise Lost con le illustrazioni di Dorè, molto fico in effetti.

Vabbè, aspetto il quarto di secolo.

giovedì 29 novembre 2007

Stasera cena a casa di Mr. S. e Mrs. M.

Ok. Stasera si va a cena a casa di mio "compare" e di sua moglie. Credo porterò una bottiglia di prosecco.

mercoledì 28 novembre 2007

Roberto Del Giudice

Il 26 novembre si è spento Roberto Del Giudice e se a molti questo nome non dice nulla, sono sicuro che basterebbe un accenno della sua voce per riconoscerlo: era il doppiatore ufficiale di Lupin III. Semplicemente unico e inimitabile.

domenica 25 novembre 2007

altro aspetto della mia stanza cavernosa


camera mia, la mia libreria + schifezze varie


Hic

ma si puo' essere mezzi sbronzi per una pinta e mezza di weizen?

sabato 24 novembre 2007

la mia stanza cavernosa

oggi con questo clima uggioso, m'e' saltato in mente di sistemarmi la camera...

ecco, questa e' la scrivania nella mia stanza...


un venerdì piovoso...

Un venerdì piovoso. Lo sto passando in negozio con le punte delle dita ghiacciate. Stasera non so cosa farò... probabilmente me ne starò a casa a leggere il romanzo Nessundove di Gaiman (tra l'altro, sto aspettando che mi arrivi l'edizione a fumetto e di reperire la serie andata in onda sulla BBC) - mi fa molto FIGO tutto ciò -. I miei amici andranno a vedere il concerto dei Subsonica, un gruppo che conosco solo di nome, l'idea di andare ad un concerto senza sapere nemmeno una parola dei testi delle canzoni non mi allettava molto. Spero per la combriccola che il concerto sia al chiuso.

Recentemente mi sono visto Nacho Libre mi aspettavo un po' di più... comunque Jack Black è un grande.

La lettura di Strega va a rilento, tanto che, come dicevo sopra ho iniziato a leggere Nessundove. Non è che le Cronache del Mondo di Oz in rivolta non mi piccia, è che è di lettura un po' impagnata, almeno più di quello che credevo, diciamo che per leggerlo necessito di una lucidità che nelle normali ore che dedico alla lettura, non riesco a trovare.

Uhm, libri, fumetti, film... mai che parlo di qualche bella trombata... beh, potrei semplicemente aver deciso di non raccortare certo cose nel blog, ma anche se molto probabilmente mi comporterei così, non è la verità. Evabbè. Capelli lunghi e panza a parte, magari un po' di striscio, alcune volte mi sembro come il tipo dei Simpson che ha il negozio di fumetti... uhm... no, forse anche solo di striscio è un po' troppo... o almeno spero O_o.

Uhm, persino mia madre comincia a darmi dello sfigato, non lo dice direttamente ma me lo fa capire: se mi vede davanti al camino a leggere mi paragona a mio nonno, se mi vede a casa un venerdì sera mi chiede perchè non esco e se le dico che non ho voglia di uscire, mi dice che se avesse la mia età spaccherebbe il mondo. Ci credo ciecamente in effetti. Ripetute le sue domande riguardo alle ragazze con cui non esco praticamente mai, quasi quasi vorrei che trovasse la scatola di preservativi che un paio di mesi fa ho preso per sbaglio alla macchina delle sigarette... Mi fa notare che tizio sta con tizia, che caio si sposato caia e che sempronio si è mollato con sempronia. Io di solito le mugugno di farsi gli affari suoi, in risposta lei mi dice che sono sempre ombroso e le rispondo così perchè in sostanza sono mfrustrato... e quando sclero (e capita, nonostante molti mi reputino una persona pacata...) mi dice di trovarmi una morosa in modo da vivere più sereno. Questa poi mi fa ridere istericamente.

Qui in negozio c'è un cartonato di Gundman, sarà uno ottanta (quindi di dieci cm più alto di me) che mi guarda torvo...

vabbè... vediamo se viene un' ispirazione per passare il venerdì sera prima che, appunto, sia sera...

domenica 11 novembre 2007

week-end un po' così

Domenica pomeriggio, e l'ho passata a casa. Ormai troppo spesso non esco la domenica. Oggi mi sono visto Saturno Contro, non mi è dispiaciuto, alcuni passaggi molto belli.

Ieri sera sono andato a vedere (purtroppo) Lo Spaccacuori, un film brutto, una commedia che dovrebbe far sorridere più volte ma invece, scivolando sul volgare, ti fa serrare le mascelle e pensare "che cagata...". Più che altro perchè è dei Farrelly... Arrivato con i miei amici a mezzanotte con nessuna idea su dove andare, su cosa fare, ho detto loro che se non si fosse trovata un'idea sarei ritornato al cinema. Così ho fatto e mi sono visto The Bourne Ultimatum, fantastico *_*

ok, adesso ceno.

giovedì 8 novembre 2007

Influenza

Bene, anche quest'anno è successo. Mi sono beccato l'influenza. Adesso sto già meglio. Sono solo un po' più pallido e ho più occhiaie del solito. Un bijoux. Non ho avuto molta febbre, dai 37.5 ai 38.0 al massimo, quello che mi ha stordito è stato il raffreddore, le prima notte mi svegliavo gocciolante da naso e occhi senza fiato.

Vabbè... cmq adesso sto meglio, oggi e domani lavoro....

Post inutile cmq vabbè...

mercoledì 31 ottobre 2007

Halloween

Ok...Ok è Halloween, fico dice molta gente. Beh, secondo me non poi più di tanto. Vabbè, un'occasione come un'altra per fare festa, è vero... ma oggi anno se non ci fosse qualcuno che mi ricorda che il 31 ottobre è Halloween, mi dimenticherei della sua esistenza italiana. quando ero in America era diverso: la pumpkin pie, preparata da anzianotte, oppure il sessantene Joe Rosa che mi invitava al party, tutte (tutte davvero) le case addobbate a festa. Ecco che la cosa si percepiva a pieno. A parte il fatto che mia madre si esalta in questi giorni, addobbando pure lei casa con streghe di pezza, zucche di plastica e pietre tombali di polistirolo; non riesco a sentirmi a mio agio. E mi solito mi vanno bene anche un paio di scarpe strette...

Stasera, chiuso il negozio, andrò a mangiare una pizza con i miei amici. Poi, a quanto pare, andremo in paese vicino dove c'è una festa a tema. E molto probabilmente è lo stesso posto dove incontrerò mia mamma vestita da strega. Bingo.

Il fatto di sentirmi refrattario a questa festa, mi fa sentire vecchio... io che di solito mi vanto/dispero di essere uno che non riesce a crescere...

Uhm... a pensarci bene la prima volta che ho festeggiato Halloween devo essermi anche mascherato, se non ricordo male, mi ero vestito tutto di nero, mi ero dipinto il volto di bianco, accentuando di nero labbra e contorno occhi. Credo che la mia prensunzione fosse quella di rapprensentare Eric Draven. Solo che alto poco più di un metro e settanta e con i capelli corti, credo di essere sembrato tutti tranne Brandon Lee nel Corvo... ricordo inoltre che avevo un raffreddore fotonico che mi constringeva a parlare con un insolita abbondanza di B. Ridicolo. Indossavo una sorta di anfibi neri slacciati, un paio di pantaloni neri ed una maglietta di cotone a maniche lunghe, ovviamente nera. Morivo di freddo. Credo che mi sia venuta l'influenza la mattina seguente...

In effetti mascherarmi mi piace molto, ogni anno, a carnevale, cerco sempre un costume diverso dal precedente. Uhm, mi sono vestito da alieno, con una maschera che distorceva elettronicamente la mia voce (chissà dov'è finita...), da ehm... in anni passati, quando nessuno mi avrebbe riconosciuto (per fortuna...), da Trunks; nobiluomo veneziano con parrucca bianca annessa; uomoscimmia, mia mamma deve aver trovato il costume a poche migliaia di lire; Pirata, un anno prima dell'avvento di Depp as Captain Jack Sparrow, lo avevo anticipato contornandomi di nero gli occhi... fico... sono pure andato a lavorare al pub vestito così... l'unica volta che da cameriere ho corso il richio di tacchinare una tipa... ed è stata da quella volta che mi sono fatto crescere il pizzetto... a pensarci mi ero pure rimesso l'orecchino... ora non lo porto più...

Ce ne sono altri poi... adesso non mi vengono in mente, cmq non mi sono mai vestito da pagliaccio (perlomeno a carnevale), ne' da zorro o da cowboy... uhm... spè mi sovviene che mi sono vestito pure da Cappuccetto Rosso... parrucca e lentiggini, uno dei miei costumi meglio riusciti...

martedì 30 ottobre 2007

Piove...

Nei giorni di pioggia mi è facile scivolare nei ricordi. Se poi sono umidi giorni autunnali, quando nel riflesso delle pozzanghere il piombo si mescola alle sfumature di rosso e arancio, allora andare indietro con la macchina del tempo mentale è un gioco da ragazzi. E nonostante ogni passo che faccio mi porti inesorabilmente sempre più vicino ai trenta, mi sento ancora un ragazzo. Anzi, un ragazzino.

Per sentirmi un po' più macho del solito, qualche sera fa mi sono rivisto La Sirenetta. Dall'ultima volta erano passati più di dieci anni, e vedere che le battute, i testi delle canzoni e le scene che si sarebbero susseguite affioravano prima nelle mente, poi sul televisore, è stato... è stato... non lo so, non mi viene in mente una parola o una frase che possa descrivere quello che è successo.

Vabbè, un Peter Pan come molti.

Con le mani fredde che puzzano di fumo ti tabacco, batto i tasti neri del computer nel negozio. La pioggia autunnale non ha certo spronato i clienti a venire qui, se non qualche irriducibile aficionado, che verrebbe anche dopo aver visto quattro strani personaggi a cavallo nel giorno dell' apocalisse.

Pensieri sparsi, macchie di inchiostro virtuale che si rincorrono in un algido foglio elettronico.

mercoledì 24 ottobre 2007

Un po' di libri, fumetti, film...

Ultimi libri letti:

Neil Gaiman, American Gods
Neil Gaiman, I ragazzi di Anansi

Libro che sto leggendo (finalmente):

Gregory Maguire, Strega (la, ahimè, traduzione italiana di Wicked )

Ultimi film visti (alcuni rivisti):

Tony Gilroy, Michael Clayton
Kevin Smith, Clerks - Commessi
Kevin Smith, Generazione X (Mallrats... molto meglio come spesso accade il titolo originale..)
Kevin Smith, In cerca di Amy
Kevin Smith, Dogma
Kevin Smith, Jay e Silent Bob... fermate Hollywood
Kevin Smith, Jersey Girl
Kevin Smith, Clerks II
Nancy Mayers, Tutto può succedere
Peter Jackson, Creature del cielo

Film che sto guardando (nel senso che ne ho visto solo un pezzo...):

Bent Hamer, Factotum

Film che riguarderò prossimamente:

Joel Cohen, Il grande Lebowski

Fumetti:

Aspetto con ansia i primi numeri di The Sandman e di Preacher (ristampe edite da Planeta de Agostini), dovrebbero uscire a novembre... dovrebbe uscire anche una cosa che si prospetta un capolavoro: Avventure nel Mondo di Oz di Eric Shanower, il primo di due numeri editi da Free Books.

mercoledì 17 ottobre 2007

week-end

arrivo da un week-end di quelli da guerra robotica... il tutto è cominciato con un normale appuntamento con una coppia di miei amici che non vedevo da tempo. Ci siamo incontrati al solito posto, dove decine e decine di altre volte abbiamo passato la serata tra chiacchere e boccali di birra. Arrivato, trovo sul tavolo dove erano gia seduti miss S. e mister S. un agricolo: una bibita un po' alcolica gentilmente offerta dalla coppia. Ok, la serata iniziave bene... Continuando con le chiacchere, i miei viaggi, i loro viaggi, come si sta, cosa si fa adesso ci siamo scolati un altro paio di birre. Passeggiatina per il centro, altro locale, ritorno al pub di origine dove ci aspettava mr D.. Altra birretta e notando che c'era il camioncino del test alcolico anonimo e gratuito, abbiamo pensato di tentare l'alitata pesante dentro il tubicino di plastica, risultato: 1.26 io (ritiro patente e multa fino a 6000 euro O_o) e 0.64 mr S.. Come al solito il vincente (nel senso di perdente) ero io. Fortunatamente da quel momento in poi avrebbe guidato il non più pizzattato mr. D.. Siamo finiti in una disco rock, poi al pub nel piano superiore, dove costretto da ricordi e da mr D. e le sue offerte generose ho perso il conto di quello che ho bevuto. Ci siamo poi trasferiti in un' altra disco... decisamente delirante (mi riferisco alla mia persona) mi sono messo a danzare in pista con movenze da facocero in preda ad un attacco di mal di pancia. Saltà un po' lì, salta un po' qui, mi sono caduti gli occhiali... a fine serato ne ho ritrovato le lenti e la montatura maciullata... 200 euro buttati nel cesso... cazziatone dai miei di quelli da umiliazione in piazza. Non torto do ne' a mio padre ne' a mia madre, dopotutto il prossimo paio sarà il sesto... in cinque anni. Laconico, triste, incavolato con una sbronza semismaltita, ci siamo diretti verso il primo paninaro, ovvero il lurido, come affettuosamente lo si chiama dalle mie parti. Erano le 6.30 quando con la bocca piena di panino con porchetta e peperonata ho risposto al cellulare, mia madre chiamandomi disgraziato come solo lei sa fare, da brivido nella parte bassa della schiena, mi chiedeva dove fossi, che mia sorella si era appena alzata per andare a scuola (era sabato mattina) e non vedendomi sul letto aveva allegramente svegliato i mie con la domanda "Ma F. si è già alzato?".

continua, anzi no, si ferma qui.

mercoledì 10 ottobre 2007

Allegriiia

Oggi vorrei parlare di uno dei miei ultimi incubi deliranti.

Sono all'aereoporto, tengo la giacca sotto braccio, mi avvicio al check-in, mi danno la carta d'imbarco e mi avvio al gate. Fin qui niente di strano, a parte il fatto che non ho idea di dove devo andare e non so il motivo del mio viaggio. Salgo in aereo, mi siedo al mio posto, uno degli ultimi, verso la coda dell'aereo. Le hostess mimano le parole che si sentono dagli autoparlanti, finito questo teatrino si sente la voce del capitano avvisare che l'aereo decollerà entro pochi minuti. Penso che sia strano, quella voce non mi è affatto nuova... L'aereo comincia leggermente a vibrare, i reattori cominciano a spingere e il veivolo si libra in aria. Il capitano, quando ormai siamo stabili in volo, dice con voce leggermente roca "Allegriiia!"... sbarro gli occhi, guardo il mio paffuto vicino e gli dico: "Ma... ma è Mike Bongiorno... fa anche il pilota di aerei?", e il ciccione: "sì, a quanto pare sì...".
L'areo comincia a fare strani movimenti, imprecando ritorno a parlare con l'omino tondo seduto accanto a me: "ma come cazzo si fa dare in mano un aereo di linea a Mike Bongiorno... avrà come minimo cent'anni...ehy ehy, ma che ca..." in quel momento l'aereo perde quota e la spia di "allaciarsi le centure" si accende e la voce del presentatore storico di rete4 ci avvisa che faremo un atterraggio di fortuna, affondo le unghie nei poggiabraccia e mi domando in che cavolo di situazione sono capitato.
L'aereo sta scendendo, intravedo dall'oblò alla mia destra la Madonnina tutta d'oro e piccinina del duomo di Milano, con le tempie pulsanti mi rivolgo al panzone rantolante: "ma 'sto rincoglionito non vorrà farci mica atterare nel centro di Milano???", e lui: "a quanto pare sì, ma non si preoccupi, Milano ha delle strade molto larghe...", "strade molto larghe??? Ma dico, siamo fuori di testa???", il ciccio incurva le labbra sporche di marmellata scura come per dire che per lui non c'è niente di strano.
L'aereo tocca terra, sento sbattere le ali sugli edifici ai lati della strada che il Mike nazionale ha considerato ottimale per l'atterraggio dell' Airbus, quella sinistra si stacca dopo una botta più forte delle precedenti facendo curvare all'improvviso il veivolo, dai finestrini distinguo sagome di persone con le mani sui capelli, mi viene voglia di piangere e mi sento l'unico passeggereo preoccupato. Alla fine l'aereo si ferma, le hostess ci dicono che ora possiamo scendere. Con la giacca sottobbraccio scendo dall'ereo su uno di quegli scivoli gonfiabili che ho visto molte volte nei film. Sono in mezzo a quella che sembra una via del centro di Milano, solo che con le dimensioni di un' autostrada. Mi sembra di essere fermo e che tutto il mondo giri intorno a me, quando vedo la porta della cabina di pilotaggio che si apre facendo sbucare il faccione occhialuto di un Mike Bongiorno vestito con un paio pantaloni blu, una camicia bianca e una cravatta dello stesso colore dei pantaloni. Saluta la folla che lo canta come eroe in modalità papa, mentre io sono lì, incredulo, ho la sensazione di essere pallidissimo, dello stesso colore della schiuma di latte. Giro i tacchi e me ne vado scuotendo la testa, poi il buio, mi accorgo di essere in mutande nel mio letto, allungo la mano per accendere la luce, mi guardo intorno, mi rendo conto di essere sveglio in camera mia e comincio a ridere come un idiota.



Ai posteri l'ardua sentenza... O_o

martedì 9 ottobre 2007

questo dovrei essere il mio alter ego nel mondo Simpsoniano,
da www.simpsonizeme.com
caricando una foto il sito la elabora e crea
la tua versione simpsonizzata

domenica 30 settembre 2007

Doppio panino con la mortadella

uhm... due panini con la mortazza alle quattro ci stanno sempre bene... specialemente se si sono collezionte sei o sette lattine di birra nella serata... tra l'altro a scrocco ad una festa di laurea di un amico di amico. Bella festa, davvero. era un po' che non alzavo il gomito un po' più del normale... ho mostrato il sedere a due mie amiche e ad un mio amico, ma non c'è problema, qualche anno fa era cosa normale nei sabato sera... uhm, dopo i due panini, un bicchiere di acqua gassata è come la manna...

eh bè... lunedì ricominciano i corsi, io parto già bene con una visita, appunto lunedì e un martedì lavorativo... venerdì una laurea di un' amica e così anche il lunedì successivo... vabbè... mi sento in testa l'anello do saturno, forse è meglio andare a dormire...

post inutile, ma pur sempre un post.

Sganpz.

domenica 23 settembre 2007

Come una domenica di dodici anni fa...

Sono quasi venticinque anni che vivo nel mio paese, i primi tredici però li ho passati in una casa diversa da quella dove vivo ora. Oggi c'è stata la festa della mia vecchia via, i miei ex vicini continuano a invitare la mia famiglia, i ragazzi che abitano ancora lì sono stati i miei primi amici, posso davvero dire di essere cresciuto insieme a loro. Fa sempre piacere rivederli, ricordare quando eravamo bambini e passavamo le lunghe giornate d'estate a giocare con un pallore sgonfio e a sbucciarci le ginocchia. Per adesso sono a poco meno di metà strada, nel senso che la casa vecchia rimane sempre quella dove ho speso la maggior parte degli anni che ho vissuto. Ormai i miei amici della via sono tutti laureati, tutti lavorano... tutti vicini ai trenta. Con l'esclusione di mia sorella, io sono sempre stato il più piccolo di quella combriccola, tanto d'età come di statura... ero un po' la mascotte di tutti, lassù. Dico lassù perchè la vecchia via è nella parte più alta del paese, segue la salita della collina che adesso vedo quando apro la finestra della mia stanza. Mi sento ancora profondamente legato a quella zona, tanto è vero che capita ancora di sognarmi di vivere ancora lì. Magari c'è speranza che un giorno ci ritorni a vivere... magari io da solo, ma con i prezzi delle case che ci sono dubito fortemente che accadrà. Evvabbè di nuovo a pensare al passato...neanche fossi un ottantenne che ricorda gli anni di gioventù...

venerdì 21 settembre 2007

Spider-Pork!

spider pork, spider pork, il soffitto tu mi sporc,
tu mi balli sulla test e mi macchi tutto il rest,
tu quaaa... ti amo spider pork!!!
MI-TI-CO!!!

venerdì 14 settembre 2007

cool

Ieri sera sono andato al cinema con Mr. A., mentre scrivo una mosca ronza intorno alla mia faccia e la cosa mi infastidisce molt...ehm battendo le mani a caso in aria sono riuscito a schiacciare la mosca O_o... dicevo del cinema: il film era "Io non sono qui", ispirato alla biografia di Bob Dylan, sei attori interpretano sei aspetti diversi della vita (non solo artistica) del cantante americano. Da non patito di musica (se non per il caso eccezionale dei Queen) e completamente ignorate sulla vita di Dylan, non ho molto ben carpito citazioni o particolari aspetti di alcuni capitoli del film. Non posso dilungarmi molto... cmq molto interessante per certi aspetti, soprattutto per quello visivo e quello più propriamente pesato sulle parole...

e stasera non so cosa faremo... forse in un locale "chiccoso" dove mi sentirò fuori luogo... cmq basta andare fuori alè alè

e domani mattina a fare la spesa con la mamma

un po' un post lasciato in sospe...

domenica 9 settembre 2007

Le cose che si dimenticano... e quelle che si ricordano mooolto bene...

come ho anticipato nel post precedente, ieri sera sono uscito con un mio amico. Una pizza, un caffè e un amaro al bar del mio paese, poi a casa mia a vedere un film. Ovviamente tutto con il contorno di molte chiacchere e ricordi dei vecchi tempi. Addirittura lui mi ha parlato di una cosa che avevo fatto e io mi ero comlpetamente dimenticato. In seconda superiore ero follemente innamorato di una ragazza che vedeve ogni giorno in autobus. Io nn la conoscevo e dopo vari accadimenti "equivoci" ehm... una volta l'avevo beccata in centro e cercando di evitarla, deviando a caso il mio percorso, me la ritrovavo ad ogni svolta di angolo dandole l'impressione di pedinarla... oppure quella volta che cogliendo l'occasione di aver trovato lei che chiaccherava con un ragazzo che conoscevo, io e il mio amico ci siamo avvicinati, lui si è presentato, poi ha cercato di prensentare me, ma io non c'ero più... me l'ero data a gambe. Ecco tutte queste cose me le ricordavo. Purtroppo. Una cosa che mi era completamente volata dalla memoria, era il fatto di averle scritto un biglietto, con delle scuse sul mio comportamento, che non era volontario e che cmq lei mi piaceva ecc ecc... io questa cosa era come se non l'avessi nemmeno immaginata fino a ieri sera... Comunque, anche adesso, il ricordo che ho di questo fatto è solo nelle parole di Mr S., se cerco di focalizzare l'avvenimento c'è solo nebbia.... sono passati più o meno nove anni...

Automaticamente questa storia mi ha fatto pensare ad un fatto che non dimenticherò mai: in seconda elementare avevo una tremenda cotta per una di prima, dopo un po' di tempo, sempre più stordito dal sentimento che provavo per la bimba, scrissi decine di lettere d'amore, frasi e disegnini di cuoricini si mescolavano nei fogli strappati dai miei quadernoni a righe. La storia andò avanti un bel po', lei ovviamente non mi ha mai risposto una volta... eh già lei no, ma la sorella cinque anni più vecchia di lei sì... si presentò all'ucita delle scuole elementari con l'ultima lettera che avevo scritto, mi disse un chiaro e tondo: "queste cose non ti devi azzardare a farle mai più", strappò la lettera e se ne andò. Così è finita la mia prima storia d'amore... credo che questo fatto abbia inciso molto sulle mie future storie...bloccandomi ogni qual volta volessi fare un primo passo o una qualsiasi mossa per crearne una...
Non riesco proprio a capire come ho fatto a dimenticarmi del primo episodio che scritto... boh...

Me voy... hasta mañana...

sabato 8 settembre 2007

Sabato pomeriggio

Dieci minuti e aprirò il negozio. un sabato pomeriggio tutto da solo... speriamo bene. Già mi vedo le facce dei clienti che entrando non vedono il mio titolare e consorte... chi entrerà e mi proporrà una serie di domande a cui io non saprò rispondere, se non con un "guarda, Mr P. non c'è, se ripassi settimana prossima chiedendo a lui avrai una risposta sicura" chi se ne andrà incazzato e chi, quelli con un po' di testa, sarà comprensivo.

Stasera uscirò con Mr S., il mio amico sposato a cui ho fatto da testimone. la moglie è impegnata in un addio al nubilato di un' amica, una pizza veloce e poi - credo - un giro per il centro e qualche montenegro. Non credo si tirerà fino a tardi...

tutto questo mentre mia sorella è impegnata con i suoi coscritti nella festa dei diciotto anni e i miei si stanno facendo un giro per venezia.

Vediamo di programmare qualcosa di interessante per domani... tipo sistemarmi la camera...

E' ora di girare il chiavistello e aprire ai clienti...

sperem ben...

venerdì 7 settembre 2007

Sgnapz

Un anno e mezzo. E' passato un anno e mezzo dall'ultimo esame che avevo fatto... dopo nove mesi in america sono riuscito a passare solo due parti su tre dell'esame di inglese II. Mi rendo conto che da un punto di vista mi si deve essere rattrappito il cervello, diventanto ogni giorno più simile a un cetriolo, ma sono anche sfigato... l'altro giorno avrei dovuto dare un esame di spagnolo III ma un virus dell'influenza intestinale è riuscito a ad abbattere le mie difese... me lo immagino come un tizio dal fisico possente armato di clava pronto a sfidare a duello l'impersonificazione delle mie difese immunitarie: un tipo alla woody allen, solo un po' più magro. Così è andata... febbre a parte non me la sarei sentita di imbottirmi di imodium e succo di limone e cercare di scrivere qualche frase in spagnolo, tra crampi e una voglia matta di sedermi in una di quello poltrone di ceramica che diventano comodissime in certe situazioni.

Vediamo un po'... vabbè adesso sto bene, e sto pure lavorando...lavoro impegnativo il mio... sto scrivendo sul mio - ultimamente deficente di post - blog. Cmq nei tre giorni e mezzo che sono stato male ho fatto (tanta cacca a parte...):

- visto film tra i quali: la rosa purpurea del cairo, io e annie, spiderman III, rivisto vecchi episodi di friends, l'amore non va in vacanza (carino, l'ho preso a nolo per vedere che c'azzeccava jack black con una commedia d'amore... è un grande come al solito...), un film di lupin III...e credo basta...

- cercato di leggere qualcosa, ma la poca voglia di leggere che ho ultimamente + lo stato febbrile me lo ha impedito.

- non ho fumato (fino a ieri)

- ah... devo dire che inconscio di avere il virus, nonostante i primi sintomi, lunedì mattina, mi sono messo a falciare il praticello e a togliere le erbacce...

credo sia tutto...

adesso, come dicevo sto lavorando, sono in negozio e i pochi clienti che oggi ci sono, mi danno la possibilità di cazzeggiare per internet... mi rendo conto che alla fine vado sempre sui soliti siti: imdb.com, antoniogenna.net, nel sito dei trailer della apple, ebay.it per vedere se c'è qualcosa di particolare su il mago di oz... ma come al solito roba che non mi interessa.

L'ossessione che ho per il mago di oz è un punto in comune che ho con mio padre, cioè, non il mago di oz, ma l'ossessione per qualcosa in sè. Da sette anni mio papà va matto per Napoleone e la sua storia. Tutto deve essere nato da quando ha impersonato uno dei suoi generale in una rievocazione storica che è stata fatta nella mia città, c'è stata pure una battaglia tra i suoi soldati e - credo - gli austrice che è avvenuta ad un paio di km da dove viviamo noi; battaglia che lui mi ha raccontato dettagliatamente, ed io da buon 24enne ignorante in storia, non ho fatto altre che annuire come un idiota.

ritorno adesso a scrivere, ci sono stati clienti, uno di loro cercava un film di animazione, sullo stile di otomo o miyazaki, per intendere il calibro, non aveva ancora visto Tokyo Godfathers, molto fico qua in negozio c'è bordello stacco...

giovedì 26 luglio 2007

the man with the hat is coming back!


eccolo, l'unico, mitico Dottor Jones!

aspettiamo il 2008...aspettiamo...aspettiamo...

dai che l'Harrison ce la fa... ce la fa!!!


lunedì 23 luglio 2007

dieci pensieri leggeri, leggeri... quasi una bolla di sapone

Sono nel negozio dove lavoro, aprirò tra mezzora, quindi ho pensato di buttare giù qualche pensiero leggero... allora:

1- ormai sono passati quasi due mesi dal mio ritorno, sono contento di essere ritornato, ma un po' di nostalgia è giustamente inevitabile

2- uhm ste e la miriam si sono sposati, io e il bobby eravamo i testimoni dello sposo, un po' 'na fatica, ma sono molto contento che sia andato tutto bene

3- sono andato al cinema a vedere "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", non malaccio ma mi ha un po' deluso

4- lo ste mi porterà il settimo di Harry Potter dall'Irlanda, dov'è in viaggio di nozze. Molto cool direi. (l'Irlanda intendo... ma anche il fatto del libro)

5- esami zero.. mhuahahahahah buaaaaaaaa igh igh ugh ugh...sgnapz... follia

6- io e l'allegra combriccola abbiamo deciso di andare a Riccione per una settimana di mare (quella di ferragosto)... in tenda... sperém bèn...

7- ieri sera un'altra serata al cinema da solo (sfiga? mhuahahaha, certo!), il film era "l'Arte del Sogno"... molto interessante, realtà onirica avvincente, labirintica, romantica...

8- sto leggendo "Buona Apocalisse a tutti" di Gaiman e Pratchett... fico, ma ci sto mettendo troppo... finito quello toccherà a il romanzo di Wicked (Strega, cronache del Regno di Oz in rivolta...)

9- in questo periodo ho veramente pochi denari in tasca

10- il numero dieci ci voleva, ma non so che scrivere...uhm uhm ah sì, venerdì sono andato ad una festa... molti si sono insacchettati per bene... ma per quanto mi riguarda sono stato tranquillo... a parte il fatto che mi duole selvaggiamente il gluteo sinistro... devo aver ballato troppo... l'ho sempre fatto al massimo per dieci minuti... credo non lo rifarò più...

ok, direi che è ora di lavorare...