Somewhere over the rainbow skies are blue and the dreams that you dare to dream really do come true...

venerdì 7 settembre 2007

Sgnapz

Un anno e mezzo. E' passato un anno e mezzo dall'ultimo esame che avevo fatto... dopo nove mesi in america sono riuscito a passare solo due parti su tre dell'esame di inglese II. Mi rendo conto che da un punto di vista mi si deve essere rattrappito il cervello, diventanto ogni giorno più simile a un cetriolo, ma sono anche sfigato... l'altro giorno avrei dovuto dare un esame di spagnolo III ma un virus dell'influenza intestinale è riuscito a ad abbattere le mie difese... me lo immagino come un tizio dal fisico possente armato di clava pronto a sfidare a duello l'impersonificazione delle mie difese immunitarie: un tipo alla woody allen, solo un po' più magro. Così è andata... febbre a parte non me la sarei sentita di imbottirmi di imodium e succo di limone e cercare di scrivere qualche frase in spagnolo, tra crampi e una voglia matta di sedermi in una di quello poltrone di ceramica che diventano comodissime in certe situazioni.

Vediamo un po'... vabbè adesso sto bene, e sto pure lavorando...lavoro impegnativo il mio... sto scrivendo sul mio - ultimamente deficente di post - blog. Cmq nei tre giorni e mezzo che sono stato male ho fatto (tanta cacca a parte...):

- visto film tra i quali: la rosa purpurea del cairo, io e annie, spiderman III, rivisto vecchi episodi di friends, l'amore non va in vacanza (carino, l'ho preso a nolo per vedere che c'azzeccava jack black con una commedia d'amore... è un grande come al solito...), un film di lupin III...e credo basta...

- cercato di leggere qualcosa, ma la poca voglia di leggere che ho ultimamente + lo stato febbrile me lo ha impedito.

- non ho fumato (fino a ieri)

- ah... devo dire che inconscio di avere il virus, nonostante i primi sintomi, lunedì mattina, mi sono messo a falciare il praticello e a togliere le erbacce...

credo sia tutto...

adesso, come dicevo sto lavorando, sono in negozio e i pochi clienti che oggi ci sono, mi danno la possibilità di cazzeggiare per internet... mi rendo conto che alla fine vado sempre sui soliti siti: imdb.com, antoniogenna.net, nel sito dei trailer della apple, ebay.it per vedere se c'è qualcosa di particolare su il mago di oz... ma come al solito roba che non mi interessa.

L'ossessione che ho per il mago di oz è un punto in comune che ho con mio padre, cioè, non il mago di oz, ma l'ossessione per qualcosa in sè. Da sette anni mio papà va matto per Napoleone e la sua storia. Tutto deve essere nato da quando ha impersonato uno dei suoi generale in una rievocazione storica che è stata fatta nella mia città, c'è stata pure una battaglia tra i suoi soldati e - credo - gli austrice che è avvenuta ad un paio di km da dove viviamo noi; battaglia che lui mi ha raccontato dettagliatamente, ed io da buon 24enne ignorante in storia, non ho fatto altre che annuire come un idiota.

ritorno adesso a scrivere, ci sono stati clienti, uno di loro cercava un film di animazione, sullo stile di otomo o miyazaki, per intendere il calibro, non aveva ancora visto Tokyo Godfathers, molto fico qua in negozio c'è bordello stacco...

1 commento:

Monica G. ha detto...

Mi chiamo Monica Guido, sono nata a Novi Ligure nel 1978, da qualche mese vivo a Basaluzzo, sempre in provincia di Alessandria, e lavoro come insegnante.
Volevo segnalare alla vostra cortese attenzione il libro che ho tradotto e pubblicato. Ritengo possa interessarvi poichè si tratta del seguito del famoso 'Mago di Oz' di L. Frank Baum.