Somewhere over the rainbow skies are blue and the dreams that you dare to dream really do come true...

domenica 9 settembre 2007

Le cose che si dimenticano... e quelle che si ricordano mooolto bene...

come ho anticipato nel post precedente, ieri sera sono uscito con un mio amico. Una pizza, un caffè e un amaro al bar del mio paese, poi a casa mia a vedere un film. Ovviamente tutto con il contorno di molte chiacchere e ricordi dei vecchi tempi. Addirittura lui mi ha parlato di una cosa che avevo fatto e io mi ero comlpetamente dimenticato. In seconda superiore ero follemente innamorato di una ragazza che vedeve ogni giorno in autobus. Io nn la conoscevo e dopo vari accadimenti "equivoci" ehm... una volta l'avevo beccata in centro e cercando di evitarla, deviando a caso il mio percorso, me la ritrovavo ad ogni svolta di angolo dandole l'impressione di pedinarla... oppure quella volta che cogliendo l'occasione di aver trovato lei che chiaccherava con un ragazzo che conoscevo, io e il mio amico ci siamo avvicinati, lui si è presentato, poi ha cercato di prensentare me, ma io non c'ero più... me l'ero data a gambe. Ecco tutte queste cose me le ricordavo. Purtroppo. Una cosa che mi era completamente volata dalla memoria, era il fatto di averle scritto un biglietto, con delle scuse sul mio comportamento, che non era volontario e che cmq lei mi piaceva ecc ecc... io questa cosa era come se non l'avessi nemmeno immaginata fino a ieri sera... Comunque, anche adesso, il ricordo che ho di questo fatto è solo nelle parole di Mr S., se cerco di focalizzare l'avvenimento c'è solo nebbia.... sono passati più o meno nove anni...

Automaticamente questa storia mi ha fatto pensare ad un fatto che non dimenticherò mai: in seconda elementare avevo una tremenda cotta per una di prima, dopo un po' di tempo, sempre più stordito dal sentimento che provavo per la bimba, scrissi decine di lettere d'amore, frasi e disegnini di cuoricini si mescolavano nei fogli strappati dai miei quadernoni a righe. La storia andò avanti un bel po', lei ovviamente non mi ha mai risposto una volta... eh già lei no, ma la sorella cinque anni più vecchia di lei sì... si presentò all'ucita delle scuole elementari con l'ultima lettera che avevo scritto, mi disse un chiaro e tondo: "queste cose non ti devi azzardare a farle mai più", strappò la lettera e se ne andò. Così è finita la mia prima storia d'amore... credo che questo fatto abbia inciso molto sulle mie future storie...bloccandomi ogni qual volta volessi fare un primo passo o una qualsiasi mossa per crearne una...
Non riesco proprio a capire come ho fatto a dimenticarmi del primo episodio che scritto... boh...

Me voy... hasta mañana...

Nessun commento: